fbpx

l’Alfa Romeo 6C 2500 SS Cabriolet Pininfarina torna vincente in Italia.

L’edizione 2020 dell’esclusivo Salon Privé Concours d’Elégance si è tenuto ieri nel Regno Unito e ha permesso, anche quest’anno, ai più grandi brand specialist e restauratori d’auto leader di tutta Europa di presentare, in tutta sicurezza, le loro bellissime e rare auto d’epoca.
È un concorso che si tiene a qualche km da Oxford, nel prestigioso Salon Privé del Blenheim Palace, famoso soprattutto per aver dato i natali a Winston Churchill. Un’immensa e verde distesa che ha reso questa location una delle più grandi e prestigiose della Gran Bretagna e il Concorso d’Eleganza, uno degli appuntamenti-evento più attesi dagli appassionati del settore.

Tra i giardini della cosiddetta “Naturalistic Versaille”, l’Alfa Romeo 6C 2500 SS Cabriolet Pininfarina del 1948 è stata premiata come la migliore tra le Alfa Romeo degli anni ’50 e si è affermata al secondo posto nella classe Run-Up.
Si torna, quindi, in Italia con una grande vittoria in onore dei mitici anni Cinquanta, un successo che rende assolutamente orgogliosi i ragazzi della Carrozzeria Rizza Classic e che ha fatto valere una grande passione, un traguardo che testimonia la dedizione assoluta nel prendersi cura di un’auto dall’assoluta raffinatezza. Condivido la gioia dei fratelli Rizza per questo premio e sono veramente felice per aver avuto l’occasione di immortalare un capolavoro di design di questo genere.

Direction / Concept / Photography

All rights reserved.