fbpx Skip to main content

Che cos’è una passione? La passione secondo me è quella cosa che ti brucia dentro e ti stimola ad andare avanti nonostante gli insuccessi, perchè il desiderio di riuscire è più forte di ogni altra cosa. Io sono cresciuto con la passione per il video, il cinema e la fotografia e più in generale, sono sempre stato innamorato della luce e di quello che attraverso di essa, riusciamo a raccontare.

Per questo ho perseguito la mia passione a tal punto che ne ho fatto il mio lavoro. Nel tempo libero, mi dedico di tanto in tanto a qualcosa di più ludico, rimanendo sempre nella mia sfera di interessi e non perdo occasione per studiare, sperimentando nuovi strumenti, luci, tecniche fotografiche e di post produzione.

Molto spesso ci si concentra sul mezzo tecnico da utilizzare ma poi si devono fare i conti con le risorse a disposizione. Non partiamo tutti dalla stessa base ma è importante rendersi conto che a fare la differenza non è lo strumento che utilizziamo ma l’utilizzatore. É per questo che la prima cosa da fare quando si affronta un nuovo progetto fotografico, è arrivarci preparati, avendo le idee chiari di cosa andremo a scattare, in che location e con quale luce.

Dedicare del tempo allo studio di un nuovo progetto è tanto importante quanto il progetto stesso perchè così facendo si possono cercare soluzioni che potranno rendere il risultato del nostro lavoro, molto più interessante, evitanto di cadere nella banalità e limitando errori ed imprevisti dell’ultimo minuto.

Direction / Concept / Photography

All rights reserved.