Metti un pomeriggio autunnale per Roma, la voglia di fare due scatti insieme ad un’amica. Superare la timidezza del momento e trovarsi a posare davanti ad una macchina fotografica. Guardando Isabella mi viene in mente una celebre fase di Coco Chanel: “La moda passa, lo stile resta.”

Per me è stato facile mettere in risalto una bellezza fresca e naturale come la sua e lavorare sulla trasformazione che ha avuto davanti all’obiettivo è stato molto stimolante per il mio lavoro. Ad ogni scatto Isabella prendeva sempre più consapevolezza di sé e della sua bellezza, ed alla fine il tempo speso insieme ci ha regalato queste bellissime foto.

Una ragazza semplice, dai modi gentili e del tutto estranea a questo mondo ha incontrato la mia voglia di cogliere il suo sguardo e di catturarne le emozioni. Credo che ogni tanto serva fermarsi, concedersi del tempo per se stessi, lasciare che qualcuno racconti il nostro essere e ci mostri come ci vedono gli altri.

Non capita tutti i giorni di posare per qualcuno, di lasciarsi immortalare in uno scatto.
Oggi siamo così pieni e sommersi di foto rubate, di selfie, di immagini che raccontano ogni momento della giornata che spesso si perde la capacità di ammirare ed apprezzare qualcosa di bello che in uno scatto si conserva per sempre.

Due giorni intensi passati insieme con Isa, Giulia la nostra bravissima truccatrice e la preziosa Marina che ci ha aiutato nell’organizzazione dello shooting. Un ringraziamento particolare anche a Mandala per gli abiti ed alla boutique Blanca per le spendide scarpe.