Giulia Vernagallo

Giulia è una ragazza dai mille interessi, appassionata di moda, sport e del buon cibo e da qualche anno, collabora con un marchio di moda chiamato CRU LE per il quale, gestisce la comunicazione.

Ho trovato molto interessante il suo viso ed è per questo che le ho chiesto di farmi da modella per il mio nuovo shooting. Abbiamo passato una giornata tra le vie di Roma, scattando con alcuni outfit del marchio CruLe

L’inizio di uno shooting non è mai una cosa semplice, soprattutto perchè c’è un tempo nel quale si impara a conoscersi e ad entrare in sintonia con il progetto. Abbiamo provato le pose migliori, la luce più giusta e cercato la location migliore dove scattare.

Per questi scatti ho lavorato con la mia fedelissima Fuji XT4 e con un set-up di ottiche variegate e molto brillanti. Alcuni shot sono stati scattati con un ottica 50-140 mm f2/8 altri con un 50 mm f1/4. Ottiche molto luminose che permettono di lavorare con una buona profondità di campo, giocando con le sfumature di luce, in modo preciso e chirurgico.

Il file .RAF della Fuji risalta la texture della pelle pur mantenendo una morbidezza generale che rende l’immagine molto simile ad uno  scatto su pellicola.