A causa dell’emergenza Covid-19, adulti, bambini e anziani sono chiamati a misurarsi con abitudini nuove e rinunce subitanee che, spesso, possono provocare dei disagi di natura psico-fisica. Nella mini serie Fai come la Ferdy, l’attrice Marcella Silvestri interpreta in chiave comica alcuni comportamenti limite e forme di disagio psico-fisico legate alla condizione di confinamento, mentre un suo alter ego le dà consigli su come evitarli, attingere alle proprie risorse interiori e trasformare le difficoltà in un’occasione di crescita personale.

Andrea Tubili, Creative Director della Lightcut Film
Co-fondatore e Direttore Creativo della Lightcut Film, società di produzione e post-produzione per il cinema, la pubblicità e la TV, basata a Roma e operativa da oltre 10 anni. Tra i suoi clienti nazionali e internazionali: RAI, Mediaset, Fox e case di produzione come Wildside e Lucky Red per le quali ha realizzato la post-produzione di due film da poco usciti nelle sale cinematografiche: Figli e 18 Regali. Andrea è inoltre autore di progetti promozionali e campagne sociali. Tra i suoi ultimi progetti, lo spot per la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo andato in onda ad aprile 2020 e la campagna per i 200 anni dell’Infinito di Giacomo Leopardi.

Site: www.lightcutfilm.com
Site: www.andreatubili.com
Mail: andrea.tubili@gmail.com
Mob: +39 333 1238686

Debora Malaponti, Autrice
Consulente di comunicazione con oltre 10 anni di esperienza nella ricerca, nel giornalismo e nella pubblicità maturati tra Europa, Asia e Africa. Attualmente collabora in qualità di Content Strategist con RCS Studio, la divisione di RCS MediaGroup che si occupa dei progetti speciali.

Dal 2009 è coinvolta in progetti di branded content e branded entertainment presso agenzie di pubblicità e gruppi editoriali. Tra le realtà con cui ha collaborato: Euronews, BBC, CNBC Africa, RCS MediaGroup, Ogilvy & Mather. Ha ideato campagne di comunicazione integrata e progetti editoriali speciali per: Eni, Levissima, Galbani, Bper Banca, UnipolSai, Faema, Caviro, Martini & Rossi, Acqua Panna, Coop, Timberland, Artista Christo e Jeanne-Claude, Fondazione Umberto Veronesi e altri.

Mail: debora.malaponti@gmail.com
Mob: +39 345 8133669

Marcella Silvestri, Attrice
E’ una doppiatrice, comica e attrice italiana. Dal 2004 partecipa in coppia con Marcello Cesena, a numerosi sketch all’interno dei programmi della Gialappa’s Band, tra cui Dr. House (parodia dell’originale Dr. House – Medical Division) in cui interpreta il personaggio della dottoressa Cuddy e Sensualità a corte, in cui interpreta Cassandra.

La sua attività principale è il doppiaggio: ha dato voce al personaggio di Sabrina nell’anime È quasi magia Johnny e al personaggio di Harley Quinn nella serie animata Batman. È anche la voce di Rossana in Rossana, Crili in Dragon Ball Z, Doremi in Magica DoReMi, Lady Nera in Sailor Moon, Lamù negli omonimi OAV e Miyu in Vampire Princess Miyu.